Tour da sogno con Bertoldi Boats

Una realtà nata nel lontano 1891 e portata avanti di generazione in generazione. Quando i primi turisti del lago di Garda cominciarono a chiedere di visitare Sirmione e le sue bellissime acque, i pescatori del luogo decisero di organizzare dei piccoli tour per mostrare ai forestieri la loro terra e il lago che l’abbracciava. La crescita di Bertoldi Boats è stata dovuta sia alla grande richiesta di escursioni sul lago, sia perché quell’idea innovativa si trasformò in una bella tradizione per tutta la comunità. Dai remi di un pescatore che portava i turisti a fare delle escursioni tra i canneti si è arrivati a delle vere e proprie esperienze a bordo di bellissimi motoscafi: questa è la storia di Bertoldi Boats, grande realtà con cui Sirmione Wedding Lake Garda collabora per regalare ai novelli sposi un magico palcoscenico sull’acqua.

Immagine di lago e tour di Bertoldi

“Godersi la bellezza del lago da una prospettiva diversa”. È questo il monito di Marcello Bertoldi, volto della storica azienda di boat tour. I giri in barca di Bertoldi Boats fanno scoprire le bellezze naturali di un luogo senza tempo, unendo la magia del matrimonio a quella del paesaggio circostante. Un ottimo modo per vivere il proprio amore cavalcando le onde del Garda. Come l’inizio di una lunga avventura, anche un tour in barca potrebbe essere l’inizio di un viaggio d’amore con la propria anima gemella.

Abbiamo chiacchierato con Marcello, che ci ha raccontato cosa significa Bertoldi Boats e che tipo di esperienza può regalare durante uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Cosa rappresenta Bertoldi Boats?

“Bertoldi Boats è nata molto tempo fa, ed è stata tramandata di generazione in generazione. Attualmente i nostri servizi spaziano da semplici tour ad aperitivi, cene ed occasioni speciali, con l’obiettivo di rendere il momento a bordo non più un semplice viaggio ma una vera e propria esperienza da raccontare. La nostra missione è quella di far trascorrere un giorno indimenticabile a chi sceglie di salire a bordo di uno dei nostri scafi, e durante un matrimonio l’obiettivo è quello di regalare pura magia a chi sta vivendo uno dei giorni più importanti della sua vita. Un’esperienza indelebile che possa rimanere impressa nel cuore di tutti”.

Immagine di tour Bertoldi con tramonto

Cosa distingue voi dagli altri operatori del territorio?

“Ciò che ci rende speciali è l’impegno con cui cerchiamo sempre delle novità, pianificando nuovi servizi e rinnovando quelli già esistenti. Tutto appartiene ad un disegno più grande: lavorare per creare qualcosa che non esiste ancora, rendendo ogni giorno la nostra attività una novità per tutti. A breve, per esempio, sarà presentato al Salone Nautico di Genova il nostro nuovo motoscafo elettrico: una novità ecosostenibile e lussuosa”.

Immagine di motoscafi Bertoldi lussuosi

Quali sono i vostri tour più importanti o più richiesti?

“I tour sono abbastanza vari: la scelta dipende dalle persone, ma posso confermare che ognuno ha la sua particolarità e il suo significato. Ci sono delle proposte base, ma a volte i servizi sono modificati in funzione delle esigenze degli ospiti. Solitamente durante i matrimoni si possono fare anche alcune soste panoramiche scelte dagli sposi, perché non c’è miglior momento che quello passato in compagnia della storia del nostro lago. Molto spesso, durante servizi ordinari, abbiamo la fortuna anche di assistere a proposte di matrimonio inaspettate! Questa è la vera magia: ogni tanto ci si aspetta qualcosa di nuovo e speciale, non solo da parte nostra.”

Immagine di sposi su una barca Bertoldi

Quale dettaglio rende un tour in barca ancora più speciale?

“Sicuramente la musica. Un romantico sax a bordo è come un afrodisiaco, ma soprattutto rende il momento una vera favola da raccontare. Se poi ci aggiungi le luci e i colori del tramonto, non è difficile immaginare quanto sia bello essere cullati dalle onde mentre si ascolta la dolcezza di un suono così piacevole. C’è da dire però che in ogni tour si crea un situazione particolare e coinvolgente. Anche per noi che lavoriamo, è bello vedere che una coppia si sta godendo il viaggio: significa che la nostra passione ha dato i suoi frutti”.

 

Condividi questo articolo

Sull'autore: Matteo Mario

Matteo Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *