• Immagine di una sposa ad un matrimonio all'aperto

Matrimonio all’aperto: i nostri consigli

La bella stagione è ormai alle porte ed è quasi ora di organizzare il proprio matrimonio all’aperto in una location estiva. Con il bel tempo, infatti, la voglia di stare all’aperto è davvero molta e il desiderio più grande diventa quello di cercare un ambiente esterno perfetto per il vostro ricevimento, pre e post matrimonio.

Ma quali sono le location perfette per il vostro matrimonio all’aperto? Ecco i nostri consigli!

Immagine di due sposi durante un matrimonio all'aperto

Allestire un matrimonio non è cosa semplice, per lo più un matrimonio all’aperto in cui ogni dettaglio deve rendere piacevole e confortevole il luogo dove ci troviamo. Nel mondo di Sirmione Wedding c’è un’enorme scelta di location fantastiche per godere della bella stagione e organizzare un matrimonio all’aperto da sogno. Avete già consultato la nostra pagina relativa alle location? Bene, allora possiamo iniziare con i consigli per un’organizzazione perfetta.

Decorazioni e allestimenti

Non avete ancora scelto un tema per le vostre nozze? Sappiate che ogni aspetto della cerimonia, così come del ricevimento, dovrà essere caratterizzato dalla stessa impronta, ben riscontrabile anche nei più piccoli dettagli ma non così eccessiva. Un matrimonio all’aperto presenta già di per sé tanti spunti per essere ispirati e realizzare ogni tipo di decorazione. La natura sarà pur difficile da governare, ma parla per sé e può regalare elementi bellissimi per la vostra festa! Non avrete bisogno di cercare per forza un elemento comune per tutti o studiare un allestimento perfettamente consono: vi basterà osservare i colori e i profumi che il periodo e la stagione in corso vi stanno offrendo.

Mantenete un piano B

Nella vita gli imprevisti sono dietro l’angolo. Anche in una giornata di sole, quindi, potrete incorrere in un improvviso acquazzone che potrebbe rovinare il vostro dolce momento all’aperto. Che fare? Mantenere un piano B in alternativa al vostro matrimonio all’aperto. Nel mondo di Sirmione Wedding Lake Garda, le location offrono numerose soluzioni per scegliere un’alternativa pronta a salvarvi dall’acqua sul vestito (e soprattutto sull’acconciatura!)

Gestite bene lo spazio per un matrimonio all’aperto perfetto

Immagine di un matrimonio all'aperto

Lo spazio durante un matrimonio è fondamentale: cosa c’è di davvero comodo se non un luogo dove gli ospiti si possano muovere con libertà e serenità? Avete finalmente individuato la location che farà da cornice al vostro magnifico matrimonio all’aperto e ora tutto è pronto per iniziare i preparativi: qualsiasi tipo di location sia, la prima cosa da fare è sicuramente una perlustrazione del luogo. Vi siete già informati sulla capienza degli spazi? Fondamentale sarà, oltre a questo, sapere con precisione il numero degli invitati e quanto possa combaciare con l’eventuale ampiezza del luogo.

Avete altri dubbi sull’organizzazione del matrimonio perfetto, magari riguardo al tableau de mariage? Leggete qui!

 

Condividi questo articolo

Sull'autore: Matteo Mario

Matteo Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *