• immagine limousine Lincoln noleggio auto Just Limo

Just Limo: il noleggio auto tra passione e territorio

Da diverso tempo ormai i nostri matrimoni si avvalgono di servizi di noleggio auto per accompagnare gli sposi prima o dopo la cerimonia (vi avevamo parlato della magia delle cerimonie invernali qui), con l’obiettivo di regalare alla coppia un momento intimo e tranquillo durante la giornata.

immagine generica Just Limo noleggio auto limousine

Uno di questi è Just Limo, realtà nata nel 2015 a Castiglione delle Stiviere dall’idea del fondatore e socio unico Stefano Giubelli. Abbiamo avuto l’occasione di fare due chiacchiere con lui, per farci raccontare la sua storia ma soprattutto i servizi che la sua azienda offre ad ogni coppia che vuole provare un’esperienza speciale sulle rive del Garda. Immagine di auto con visto lago servizio noleggio auto Just Limo

 Come è nata l’idea di aprire un   noleggio auto?

 L’idea è nata nel 2015, quando un mio socio ed io abbiamo pensato di iniziare un’esperienza che mancasse nella realtà locale. Vista la grande passione per le auto che ci ha sempre accomunato, abbiamo così deciso di informarci per l’acquisto di un’auto da rimettere in sesto per un progetto di noleggio auto. La nostra prima scelta, molto di cuore, è stata quella di acquistare una limousine. Questa macchina rappresentò per noi una vera sfida: un rischio da correre per provare a far nascere qualcosa di significativo. Una Lincoln Town Car del ’97, interni in pelle, macchina iconica a tutti gli effetti. In men che non si dica l’abbiamo sistemata, resa più accogliente ed inserita in un garage che avevamo nel frattempo preso in affitto a Bergamo.

Come è proseguito il vostro percorso di noleggio auto?

Successivamente, il mio socio ha ricevuto un’importante offerta di lavoro. Trattandosi di un’offerta irrinunciabile, ha deciso di accettarla e lasciare tutto in mano a me. Questo avvenimento non ha fatto altro che rendere ancora più avvincente il mio impegno, visto che poi ho dovuto portare avanti le pianificazioni da solo. La gente non mi incoraggiava e continuava a dirmi che dovevo mollare tutto, perché era più la sicurezza di trovare ostacoli che quella di fare successo. Poi, la svolta: volendo alzare l’asticella ed essendo amante dell’intrattenimento, ho deciso di puntare sulla comunicazione ed espandermi nei matrimoni. Con questa scelta, ho potuto vivere un netto cambio di rotta, che mi ha portato ad essere uno dei partner più importanti di Sirmione Wedding Lake Garda.

immagine generica con modella noleggio auto Just Limo macchina d'epoca

Cosa è cambiato da quando organizzi matrimoni?

Innanzitutto abbiamo cambiato orario del servizio: prima era solo notturno, ora è anche diurno. Allo stesso tempo, ho aggiunto diversi servizi che prima non offrivo, quadruplicando la mia agenda e allargando il mio parco auto. Ora gestisco 40 mezzi tra auto d’epoca, di lusso e ovviamente la storica Lincoln del ’97. In base al desiderio di soddisfare ogni esigenza sono gradualmente cresciuto, cominciando ad avere tra le mani anche altre tipologie di auto particolari come la Tesla, il servizio pullman, l’Autobianchi Bianchina, la bellissima Fiat 850 Spider Bertone e tante altre. E pensare che tutto cominciò con quella limousine…

Qual è il segreto del tuo lavoro?

Sicuramente la passione. Le auto sono sempre state il mio più grande amore, e per questo riesco ad essere coinvolto al 100% in quello che faccio. A volte scherzo con me stesso e penso di sussurrare alle auto, come faceva Robert Redford con i cavalli. In realtà, il concetto è proprio lo stesso: l’affetto che provo per le auto che guido è infinito, motivo per cui trattarle con estrema cura è diventato il mio principio più grande. E poi, visto che stiamo parlando di matrimoni, c’è il rapporto con il cliente.

E qual è secondo te il rapporto migliore con un cliente durante un servizio di noleggio auto? 

immagine di sposi di fronte all'auto d'epoca servizio Just Limo noleggio auto

Sicuramente è necessario un approccio famigliare ed accogliente: le persone si sentono a proprio agio se messe a proprio agio. Serve gentilezza, cordialità ma soprattutto disponibilità. Solitamente, quando la coppia o il singolo sposo salgono in auto, io mi preoccupo di chiedere sempre se hanno bisogno di qualcosa o se stanno bene. L’aspetto dialettico e amichevole è importante, e per questo è fondamentale instaurare un rapporto di amicizia con i propri ospiti se sei un conducente di un servizio di noleggio auto. Si, io li chiamo ospiti: cliente è un concetto troppo freddo. 

Qual è il servizio più particolare che ci senti di raccontarci?

Da un po’ di tempo organizziamo dei viaggi “magici” in limousine. Il nostro è un servizio di puro intrattenimento, ma che sta avendo molto successo. Durante il viaggio, un prestigiatore fa dei numeri di magia di fronte agli ospiti presenti in auto. In questo caso, dentro si crea un’atmosfera quasi da palcoscenico, dove tutti sono coinvolti e la limousine si trasforma in un vero spettacolo di magia in movimento. È un servizio in esclusiva che abbiamo concepito insieme, tutto ciò viene da un mio spunto creativo e dalla mia voglia di rinnovarmi sempre. Ma non avrei potuto fare nulla senza il contributo di Offar Wolf, il ragazzo che fa le magie. Un vero professionista. 

 

noleggio auto Just Limo servizio di magia, immagine di Stefano e il mago in macchina

Condividi questo articolo

Sull'autore: Matteo Mario

Matteo Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *