• immagine in evidenza matrimonio invernale

Matrimonio invernale: i vantaggi di sposarsi d’inverno

Per tradizione il matrimonio è festeggiato principalmente d’estate. Ma cosa c’è di più romantico e inaspettato di una cerimonia invernale?

Si sa, i colori estivi sono stimolanti, ma anche il bianco invernale può regalare le sue sorprese. Neve, luci, magia natalizia e romanticismo sono solo alcuni degli elementi più significativi di sposarsi d’inverno. Perché il freddo, spesso, riserva il suo grande fascino. La stagione invernale può rivelarsi una grande fonte d’ispirazione per chiunque voglia sposarsi.

Tanti dicono che il periodo più adatto per sposarsi è l’estate. Mai fu pronunciata frase più sbagliata!

Ecco perché all’interno di questo articolo vi racconteremo tutti i vantaggi di un matrimonio invernale.

Il look

immagine look matrimonio invernale

Un matrimonio estivo prevede la scelta di un vestito leggero e di un look comodo. Nel matrimonio invernale, però, non è così. Durante i mesi freddi avrete la possibilità di vestirvi come dei veri re e regine delle nevi. Giocare con lo stile, usare più stoffa, sfoggiare classe ed eleganza anche con le temperature vicine allo zero. Un outfit invernale si presta molto all’eleganza di una cerimonia, anche perché la stagione estiva non è esattamente la migliore alleata dell’eleganza. È più un’amica della comodità. Una candida pelliccia bianca, fiori invernali e eleganti gilet e cilindri: tante idee per un’eleganza glaciale.

Il clima: nessun pericolo!

matrimonio invernale immagine neve

Il clima può sembrare un ostacolo difficile da superare. Non è così! L’inverno aiuta a scegliere location suggestive e magiche, visto che l’ambientazione frequente è un ottimo deterrente per riuscire a ricreare location magiche ed eleganti. Inoltre, la pioggia d’estate viene percepita come un vero pericolo da dover per forza evitare. D’inverno, invece, la neve che cade dal cielo può rivelarsi un elemento splendido per condire una giornata così importante. Guardare fuori dalla finestra e sentirsi a proprio agio, come in un film.

Il fascino del Natale

immagine matrimonio invernale tavola imbandita

Quante volte vi siete innamorati dell’atmosfera natalizia che incombe ad un certo punto dell’anno? La magia del Natale non ha eguali, ma soprattutto non annoia mai. Il suo fascino potrebbe di gran lunga illuminare la giornata più importante della vostra vita. Cosa c’è di meglio che celebrare un matrimonio circondati da luci e bagliori tradizionali? Magari scegliendo una location affascinante, in una baita di montagna di fronte ad una fiaccolata notturna. Un clima speciale per delle emozioni indimenticabili.

È tutto più semplice

Organizzare un matrimonio invernale è molto più semplice di organizzarlo d’estate. Perché? Calendari meno fitti, feste incombenti, prezzi più bassi, periodo non convenzionale. Tutti questi elementi permettono un’organizzazione più veloce, tranquilla e senza fretta. Sbrigare le questioni più noiose sarà bello e veloce come scartare un regalo.

Gli invitati possono concedersi di più

D’inverno il codice dei colori cambia e anche i vostri invitati potranno concedersi qualche libertà in più. I toni caldi come il rosso acceso o l’oro, sconsigliati per le nozze estive, sono invece molto apprezzati in questo periodo dell’anno. Abiti sfavillanti e vivaci, paillettes e brillantini potranno essere portati nel modo giusto per creare un’atmosfera completamente coinvolgente.

immagine matrimonio invernale cravatta

Il matrimonio invernale è un simbolo

Il matrimonio invernale è un vero e proprio simbolo. Perché sposarsi d’estate e celebrare una cerimonia nel modo più diffuso, invece di uscire dal gregge e organizzare qualcosa di davvero straordinario? I colori dell’inverno sono un plus per chi ha l’animo alternativo e la voglia di stupire sé stessi e gli altri. Una magia che non ha bisogno di presentazioni, un’atmosfera che si organizza praticamente da sola.

 

Condividi questo articolo

Sull'autore: Matteo Mario

Matteo Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *