• Tableau de Marriage immagine

Tableau de Mariage: 5 idee creative

Il tableau de mariage è forse l’elemento più importante per accogliere gli ospiti al proprio matrimonio. Esso infatti è fondamentale per aiutarli a trovare il proprio posto al ricevimento, o al tavolo a cui accomodarsi durante il pasto. E se fino a poco tempo fa il tableau de mariage era solo un foglio di carta o un biglietto addobbato, ora è molto di più.

Ma quali sono le idee più originali per concepire un tableau de mariage creativo che possa fare colpo su tutti?

Tableau de mariage matrimonio

 

Tableau de mariage romantico

Ogni tableau deve avere un suo significato: perchè non creare qualcosa di romantico in uno dei giorni più romantici dell’anno? Fiori, colori sgargianti, mongolfiere colorate, nominativi a lume di candela. Tutto quello che può essere creato per celebrare l’amore di due persone è ben accetto. E, chissà, magari per farne nascere uno nuovo…

Tableau de mariage botanico

Cosa c’è di meglio di inaugurare il proprio ricevimento con delle piante fresche e dei fiori che abbelliscano il proprio tableau de mariage? Alle composizioni floreali possono essere aggiunte anche cassette di legno, fiori finti, profumi di bosco e piccoli cofanetti naturalistici per rendere tutto molto più verde. Perchè la natura vince sempre.

Tableau con ispirazione viaggi

I tableau de mariage con ispirazione a possibili viaggi è una soluzione per chi vuole dare dei consigli travel ai propri ospiti. Chi ama il mondo ama anche se stesso, e per questo viaggiare con la mente può aiutare le persone a scoprire mondi lontani, desideri nascosti, viaggi che non si pensava potessero svolgersi. “Dove vorresti andare?” potrebbe recitare il biglietto, che continuerebbe così: “Parigi, St. Moritz, Praga” con tanto di mini mappa per creare un tableau completo e assolutamente originale. La curiosità può andare a spasso con l’amore.

Tableau tipografico

I tableau tipografici sono ciò che può aiutare una coppia indecisa che vorrebbe personalizzare gli inviti. Dare un’importanza precisa ad ogni invitato aiuterà a rendere il ricevimento più coinvolgente e divertente: un cartello dedicato per ognuno, con tanto di decorazioni e disegni personalizzati. Il tempo necessario per la preparazione di questi tableau non è poco, ma ne varrà la pena.

Tableau scatole di legno

Le scatole di legno possono sembrare un oggetto banale e riutilizzato, ma non è così. Con la giusta dose di creatività, infatti, le scatole di legno possono rivelarsi un ottimo compromesso e una scelta low cost da riservare agli invitati. Scatole grandi, medie, piccole: la dimensione non importa, contano i colori e la passione con i quali viene creata una scatola speciale. Pitturare ogni scatola con il nome dell’invitato, il saluto della coppia o un semplice “buon divertimento” sarà agli occhi dei vostri ospiti un simbolo di affetto nei loro confronti.

Cinque idee, tutte da scoprire e rielaborare, per rendere il tuo ricevimento ancora più creativo!

 

Condividi questo articolo

Sull'autore: Matteo Mario

Matteo Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *