Si è appena conclusa a Bologna un’importante fiera internazionale dedicata al destination wedding.
Noi siamo tornati dal Buy Wedding in Italy ancora più carichi, entusiasti e arricchiti da nuove conoscenze, nuovi progetti e nuove tendenze. L’incontro con personaggi affermati del mondo wedding, della moda e del turismo, ha scandito tre giorni di appuntamenti, scambi culturali e conferenze ad alto livello formativo.
Abbiamo conosciuto quaranta buyer, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno dimostrato molto interesse per il Lago di Garda come meta per il destination wedding.
Quest’ultimo rappresenta il nuovo business che spinge le coppie straniere a scegliere località italiane per organizzare il loro matrimonio.
Tra i partecipanti al Buy Wedding in Italy nomi molto affermati come Angelo Garini, architetto e wedding planner, che ha condiviso con noi la sua esperienza personale come organizzatore di matrimoni ed eventi di alto livello.
Bianca Trusiani,esperta di turismo, ha cercato di sensibilizzare tutti i partecipanti nei confronti delle enormi opportunità che il destination wedding può offrire all’Italia.
A tal fine, due giorni di conferenze hanno cercato di trasmettere a noi operatori del settore tutte le nozioni fondamentali, le caratteristiche culturali e le peculiarità dei matrimoni stranieri.

Sirmione Wedding
In particolare, l’attenzione si è concentrata verso i matrimoni inglesi, americani, russi, cinesi e indiani; le splendide immagini video di quest’ultimi, con i loro colori, riti e danze, ci hanno davvero fatto sognare.
Siamo pronti quindi, in qualità di professionisti del settore, ad acquisire nuovi strumenti e strategie di marketing per conquistare sempre più coppie straniere e realizzare il nostro intento: renderle protagoniste di un matrimonio da sogno sul Lago di Garda.