IL BUSINESS DEL DESTINATION WEDDING

Si è appena conclusa a Bologna un’importante fiera internazionale dedicata al destination wedding.

Noi siamo tornati dal Buy Wedding in Italy ancora più carichi, entusiasti e arricchiti da nuove conoscenze, nuovi progetti e nuove tendenze. L’incontro con personaggi affermati del mondo wedding, della moda e del turismo, ha scandito tre giorni di appuntamenti, scambi culturali e conferenze ad alto livello formativo.

Abbiamo conosciuto quaranta buyer, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno dimostrato molto interesse per il Lago di Garda come meta per il destination wedding.

big-300315-090818-0341.dc6a3928

Quest’ultimo rappresenta il nuovo business che spinge le coppie straniere a scegliere località italiane per organizzare il loro matrimonio.

Tra i partecipanti al Buy Wedding in Italy nomi molto affermati come Angelo Garini, architetto e wedding planner, che ha condiviso con noi la sua esperienza personale come organizzatore di matrimoni ed eventi di alto livello.

Bianca Trusiani,esperta di turismo, ha cercato di sensibilizzare tutti i partecipanti nei confronti delle enormi opportunità che il destination wedding può offrire all’Italia.

A tal fine, due giorni di conferenze hanno cercato di trasmettere a noi operatori del settore tutte le nozioni fondamentali, le caratteristiche culturali e le peculiarità dei matrimoni stranieri.

Sirmione Wedding

Sirmione Wedding

In particolare, l’attenzione si è concentrata verso i  matrimoni inglesi, americani, russi, cinesi e indiani; le splendide immagini video di quest’ultimi, con i loro colori, riti e danze, ci hanno davvero fatto sognare.

crop_3842_1999

Siamo pronti quindi, in qualità di professionisti del settore, ad acquisire nuovi strumenti e strategie di marketing per conquistare sempre più coppie straniere e realizzare il nostro intento: renderle protagoniste di un matrimonio da sogno sul Lago di Garda.

 

Condividi questo articolo

Sull'autore: Silvia

Silvia

Sono Silvia Valbusa wedding planner e team manager di Sirmione Wedding, da sempre sono stata a stretto contatto con gli allestimenti floreali in quanto appartengo ad una famiglia di fioristi; ho quindi modo fin da giovane di assistere in prima persona e collaborare negli allestimenti di ogni tipo di cerimonia. Nel 1998 mi laureo in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Padova ma è con l’arrivo in Italia della figura del wedding planner che mi appassiono a questa professione e partecipo ad un master “WEDDING PLANNER” organizzato da “Federfiori”; negli ultimi tre anni ho instaurato un’assidua collaborazione con wedding planner della zona che mi ha permesso di toccare con mano tutti gli aspetti e le problematiche di questo splendido lavoro. Nell'Aprile 2015 ho partecipato al corso per "Destination Wedding" tenuto a Pavia da Elisa Mocci, Wedding Planner e Designer di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *