• Cortine Sirmione

UNA CERIMONIA ROMANTICA A SIRMIONE

Nella splendida cornice di Parco Tomelleri , noi di Sirmione Wedding abbiamo immaginato una cerimonia romantica, stile anni cinquanta, in una bella giornata di sole sul finire dell’inverno. Pensando a quanto potesse essere bello per una coppia di sposi realizzare il proprio sogno d’amore in un contesto naturale e bucolico,  tutto è stato preparato con cura grazie ad un team di professionisti che hanno permesso la realizzazione di uno shooting e di un video molto emozionanti.

Tutto è iniziato al mattino con l’arrivo del nostro sposo, Fabio, con una  Fiat cinquecento bianca; percorrendo le strette vie del centro storico di Sirmione, ha raggiunto Parco Tomelleri, dove si è svolta la cerimonia.

matrimonio a Sirmione

Un luogo ricco di fascino e storia, tra gli ulivi secolari di Catullo, ha accolto l’arrivo della nostra splendida sposa, Alessia, che indossava un abito in tulle dell’Atelier NuoveSpose di Desenzano del Garda, sfoggiando un look stile “diva” anni cinquanta, appositamente studiato per lei  da Ilaria Treccani ed Equipe Jo di Sirmione.

Il bouquet di anemoni e ranuncoli, una composizione semplice , quanto originale e dal sapore vintage, ed il gazebo finemente decorato con lisiantus bianchi, rose e  foglie di magnolia, sono stati  realizzati per noi da  Nibel Atelier Floreale.

_MG_9968

Alessia è arrivata a bordo di una bellissima auto d’epoca con il suo autista, il nostro simpatico Sergio, sempre elegantissimo e perfetto interprete del suo ruolo.

_MG_9725

La cerimonia,  resa ancor più sentita dalle note di un pianoforte bianco e dalla splendida voce  di una cantante solista della Renato Micaglio Management, ha visto un susseguirsi di momenti a dir poco emozionanti fino allo scambio degli anelli fra i nostri sposi._MG_9899-2

Dopo il lancio del riso, Fabio e Alessia, si sono diretti mano nella mano, in riva al Lago per gli ultimi scatti fotografici sul pontile del Villa Cortine Palace Hotel.

_MG_0312

Questa è stata l’atmosfera, frutto dell’immaginazione e della passione di Silvia, wedding planner e Antonello, fotografo di matrimoni, che credono fermamente nella magia che Sirmione può infondere al vostro giorno più bello.

Condividi questo articolo

Sull'autore: Silvia

Silvia

Sono Silvia Valbusa wedding planner e team manager di Sirmione Wedding, da sempre sono stata a stretto contatto con gli allestimenti floreali in quanto appartengo ad una famiglia di fioristi; ho quindi modo fin da giovane di assistere in prima persona e collaborare negli allestimenti di ogni tipo di cerimonia. Nel 1998 mi laureo in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Padova ma è con l’arrivo in Italia della figura del wedding planner che mi appassiono a questa professione e partecipo ad un master “WEDDING PLANNER” organizzato da “Federfiori”; negli ultimi tre anni ho instaurato un’assidua collaborazione con wedding planner della zona che mi ha permesso di toccare con mano tutti gli aspetti e le problematiche di questo splendido lavoro. Nell'Aprile 2015 ho partecipato al corso per "Destination Wedding" tenuto a Pavia da Elisa Mocci, Wedding Planner e Designer di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *