MATRIMONIO COLOR MARSALA

Vi siete mai chieste, future spose, se anche nell’organizzazione di un matrimonio esistono i colori di moda o le tendenze da seguire? Ebbene si, certo che esistono, ed è molto importante, se desiderate realizzare un evento glamour, tenervi aggiornate sulle ultime novità in tema di allestimenti, di stili e di colori.

Sicuramente il colore per eccellenza del 2015 sarà il marsala, tonalità molto calda tra il rosso ed il marrone, che prende il nome proprio dal  famoso vino siciliano. Non spaventatevi, il marsala vi sembrerà un po’ scuro ma con i giusti abbinamenti (il meglio di sé lo dà, a mio parere, accostato all’avorio e ai toni più chiari del rosa) sarà in grado di creare un’ambientazione davvero raffinata ed elegante.

488a72c519e86274f33e2c8dced11cc5

 

 

Per i tavoli basterà arricchire la mise en place con tovaglioli, nastri, candele o segnaposti color marsala accostati ad un tovagliato chiaro ed il risultato sarà fantastico! Un’idea in più potrebbe essere quella di utilizzare una mela come segnaposto oppure arricchire i centri tavola fioriti con grappoli d’uva del colore in questione.

Per l’abito della sposa non mancano le proposte da parte degli stilisti di creazioni totalmente in color marsala, ma se non siete per una scelta così azzardata, puntate solamente agli accessori, oppure se avrete le damigelle, dedicate a loro l’abito in questa splendida tonalità.

wedding-rental-supplies-in-denver-co

Marsala-colore-Pantone-2015-matrimonio-glamour1-1024x1024

 

E’ giusto riservare anche allo sposo qualche piccolo dettaglio di color marsala come una bella boutonnière fiorita. Ma se il vostro futuro sposo ama osare e vuole seguire i dettami  dell’ultima moda, stilisti come Carlo Pignatelli hanno creato abiti splendidi in questa gradazione.

Groom

 

E infine, ma non per importanza, la torta nuziale potrà essere decorata con uva, frutti di bosco e fiori, tutti in sintonia con il colore dell’anno.


0

 

0 (1)

 

Un ultimo consiglio sempre valido: fate tutto seguendo il buon gusto e senza mai eccedere! E se avete paura di sbagliare perché non affidarvi ad un bravo wedding planner?

Condividi questo articolo

Sull'autore: Silvia

Silvia

Sono Silvia Valbusa wedding planner e team manager di Sirmione Wedding, da sempre sono stata a stretto contatto con gli allestimenti floreali in quanto appartengo ad una famiglia di fioristi; ho quindi modo fin da giovane di assistere in prima persona e collaborare negli allestimenti di ogni tipo di cerimonia. Nel 1998 mi laureo in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Padova ma è con l’arrivo in Italia della figura del wedding planner che mi appassiono a questa professione e partecipo ad un master “WEDDING PLANNER” organizzato da “Federfiori”; negli ultimi tre anni ho instaurato un’assidua collaborazione con wedding planner della zona che mi ha permesso di toccare con mano tutti gli aspetti e le problematiche di questo splendido lavoro. Nell'Aprile 2015 ho partecipato al corso per "Destination Wedding" tenuto a Pavia da Elisa Mocci, Wedding Planner e Designer di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *