MATRIMONIO HIPPY CHIC

Dai matrimoni del bel mondo arriva un nuovo super romantico modo di dirsi di si. Lo chiamano “hippy boho”( dove “boho”è la versione moderna per dire bohémien) ed è lo stile che sembra aver conquistato vip e nobiltà. A discapito dell’etichetta, si deliziano con party molto romantici.

0146.DC6A9401

Ad iniziare è stata Kate Moss con un matrimonio nella campagna londinese, abito da Venere botticelliana, tripudio di fiori e tante damigelle in bianco. Uno stile formale al punto giusto con quel tocco british che ha fatto scuola. A partire dal suo “yes i do” tanti sono stati i vip che a quella extralusso hanno preferito un’atmosfera rilassata, gioiosa e un po’ vintage. In primis è stata la figlia di Mick Jagger, Jade, che nella sua tenuta si è sposata con fiori tra i capelli, abito rétro style ed una grande festa tra amici. Anche Margherita Missoni ha ceduto al fascino antico: per lei, abito e velo dal sapore vintage e festeggiamenti nel verde del parco di famiglia con stuoie orientali e cuscini nel segno dell’eco-chic. E per finire Andrea Casiraghi e consorte hanno preferito al formalismo reale, uno stile shabby con un look candido, volumi leggeri e coroncina floreale. Quando si progetta un matrimonio vintage bisogna prestare particolare attenzione alla coreografia, all’apparecchiatura, alla scelta dei tessuti: vecchie valige come tableau, cuscini, juta, nastri, il tutto in nuance delicate come azzurro polvere, rosa antico, panna e avorio.

0391.DC6A3078
In tema di abiti le proposte sono molte (cristalli, gonne a balze, ricami, veli) e gli stilisti si sono sbizzarriti in questo nuovo filone “New romantic”. In particolare se si ama lo stile rétro-chic, vale la pena dare un’occhiata alle collezioni di Jenny Packman, con le sue linee scivolate, i preziosi ricami, le trasparenze e quel fascino antico così poetico.

Condividi questo articolo

Sull'autore: Silvia

Silvia

Sono Silvia Valbusa wedding planner e team manager di Sirmione Wedding, da sempre sono stata a stretto contatto con gli allestimenti floreali in quanto appartengo ad una famiglia di fioristi; ho quindi modo fin da giovane di assistere in prima persona e collaborare negli allestimenti di ogni tipo di cerimonia. Nel 1998 mi laureo in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Padova ma è con l’arrivo in Italia della figura del wedding planner che mi appassiono a questa professione e partecipo ad un master “WEDDING PLANNER” organizzato da “Federfiori”; negli ultimi tre anni ho instaurato un’assidua collaborazione con wedding planner della zona che mi ha permesso di toccare con mano tutti gli aspetti e le problematiche di questo splendido lavoro. Nell'Aprile 2015 ho partecipato al corso per "Destination Wedding" tenuto a Pavia da Elisa Mocci, Wedding Planner e Designer di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *