Sos bomboniere: i consigli per essere originali

Ogni matrimonio ha la sua location e la sua atmosfera, e questo è il motivo principale per cui è sempre giusto cercare di essere originali nella scelta di uno degli elementi più importanti della vostra cerimonia: le bomboniere. Non sapete che bomboniera comprare perché avete l’imbarazzo della scelta o siete stufi di proporre un oggetto già utilizzato? Questi sono i nostri consigli per la scelta di bomboniere originali e memorabili, che possano scrivere un ricordo indelebile nel cuore di tutti. Un simbolo di affetto e gratitudine nei confronti dei vostri ospiti, oltre che una tradizione per accogliere formalmente gli invitati all’ evento nuziale: le bomboniere sono ciò che i nostri amici e parenti porteranno con sé al rientro a casa e conserveranno per mantenere un ricordo speciale della bellissima giornata trascorsa insieme. Ampolle, bonsai, confetti, oggetti speciali, statuette, pacchetti regalo, pergamene: qual è davvero la scelta più giusta da fare?

Immagine di bomboniere

Sirmione Wedding

Bomboniere da piantare

Tra le varie idee che vi possono passare per la testa, vi proponiamo le bomboniere ecologiche. Questo tipo di bomboniera può essere creata fai da te o commissionata ad un fioraio di fiducia. I fiori e le piante sono sempre un elemento apprezzato, soprattutto perché possono fungere da accogliente soprammobile per la casa. Piante aromatiche e grasse, bonsai, fiori finti, composizioni floreali: tante sono le idee per costruire delle bomboniere “green”, frutto della passione di chi ha il pollice verde o ama gli elementi naturali.

Bomboniere personali

Oggetto molto efficace ed apprezzabile è la bomboniera da portare con sé. Questo tipo di bomboniere rappresenta la soluzione perfetta per chi desideri regalare ai propri invitati un oggetto da tenere sempre appresso, come un portafortuna che faccia tornare alla mente la bella giornata passata insieme. Penne, portachiavi, scacciapensieri, braccialetti, collane: tutte bomboniere che simboleggiano la voglia di rimanere nel cuore di ogni ospite.

Bomboniere per la casa

I vostri ospiti hanno dei gusti difficili? Non avete abbastanza idee? Allora è il caso di scegliere delle bomboniere per la casa, come un deodorante per l’ambiente, delle candele profumate, un set di utensili da cucina in legno che i vostri cari potranno utilizzare quotidianamente. In questo modo potrete essere certi che la vostra bomboniera risulterà un regalo apprezzato e funzionale.

Sculture e modellini

Anche se queste bomboniere possono essere incluse nella categoria precedente, la scelta di sculture e statuette può essere un’ottima soluzione. Modellini d’auto e aerei, statuette d’epoca o greco-romane, soprammobili di ceramica, tazze da esposizione, manufatti etnici, piccole opere d’arte. Se avete la consapevolezza di avere amici e parenti particolarmente creativi e amanti dell’arte, perché non scegliere un’opera artistica? La magia di un manufatto creativo renderebbe ancora più magica l’intera atmosfera matrimoniale.

Bevande particolari e ingredienti locali

Liquori, birre artigianali, oli speciali, spezie da cucina, miele e amari: cosa c’è di meglio di trasmettere la propria passione nelle bomboniere se si ama il gusto di una bevanda particolare o di un tradizionale ingrediente? La tradizione e il buongusto stanno anche e soprattutto nelle bevande della nostra terra o del nostro paese. La qualità di un buon liquore o di un ingrediente particolare potrebbero fare breccia nel cuore di tutti, anche perché l’Italia e il buongusto sono sempre una cosa sola…

Dolci

Un dolce fatto in casa e personalizzato da voi rientra sicuramente nelle ottime idee per delle bomboniere economiche o per chi non ha dei presupposti molto alti. Ci si può sbizzarrire in cucina e preparare, per esempio, dei biscotti che inserirete dentro sacchettini di carta grezza, che andrete ad avvolgere in tessuti morbidi e profumati se cercate una soluzione ancora più elegante. L’idea di mettervi alla prova tra i fornelli non vi convince? Chiedete aiuto ad un amico o un familiare, perché si sa: la cucina è terapeutica e potrebbe anche farvi dimenticare per qualche ora la tensione del giorno più importante della vostra vita! Un’idea in più per migliorare questa scelta? Usate i dolci come segnaposto personalizzato per ogni vostro invitato. Lascerete il segno!

 

Condividi questo articolo

Sull'autore: Matteo Mario

Matteo Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *